sabato 22 giugno 2024
  aggiornamenti

Sarch S8, una barca per tutti

In un mercato carente di piccole imbarcazioni, l'arrivo del Sarch S8 fa notizia. Ecco le caratteristiche e il design di questa nuova barca, progettata per offrire versatilità e prestazioni.

Sarch S8 in navigazione
Sarch S8 in navigazione
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ

Il cantiere Spagnolo Sarch ha da poco varato il suo terzo modello, il Sarch S8, una piccola imbarcazione che ha suscitato molto interesse. Con una lunghezza di 7,95 metri e una larghezza di 2,49 metri, è una barca carrellabile, grazie anche alla presenza di una chiglia retrattile.

Il design del Sarch S8, ideale per il giovane che si avvicina alla vela, ha un aspetto moderno e si presenta come un "fast cruiser" adatto ad ospitare due o quattro persone. La silhouette del ponte è caratterizzata da un’importante prua decisamente reversa e da una discesa decisa verso poppa, garantendo un'ottima altezza all'interno della barca. Il pozzetto è spazioso e facilmente accessibile dalla prua tramite due passavanti comodi.

Gli interni del Sarch S8 con la cucina in primo piano
Gli interni del Sarch S8 con la cucina in primo piano
Gli interni del Sarch S8 con la cucina e la cuccetta di poppa in primo piano
Gli interni della barca visti da prua verso poppa

La tecnica di costruzione del Sarch S8 richiama alcune delle famose barche d'altura RM costruite dall’omonimo cantiere in Francia. La costruzione dello scafo prevede una struttura di compensato su scheletro di massello resinata esternamente con stuoie di carbonio e resine epossidiche, mentre all’interno si trovano degli strati di vetroresina. Il processo di laminazione avviene mediante infusione. La coperta, invece, è in sandwich di vetoresina con anima di schiuma, anch’essa realizzato in infusione

Il Sarch S8 è una barca leggera ma solida, ideale per un pubblico sportivo. La carena piuttosto piatta e degli spigoli molto accentuati conferiscono alla barca una notevole stabilità che richiede una regolazione attenta delle vele per sfruttare appieno le sue potenzialità.

Il Sarch S8 è il modello più grande della gamma S di imbarcazioni introdotta dal cantiere nel 2017. La gamma include l'S7, l'S6 e, ora, l'S8. Queste imbarcazioni sono state progettate per adattarsi a una varietà di condizioni di navigazione, offrendo versatilità agli appassionati di vela.

Sarch S8

Lunghezza fuori tutto 7,95 mt
Larghezza 2,49 mt
Pescaggio 0,50 mt / 2,00 mt
Dislocamento 1.200 kg
Superficie velica 38 mq
Categoria A 6 con chiglia a bulbo
Categoria B10 nella versione standard

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ