mercoledì 30 novembre 2022
  breaking news

Squalo salta su di una barca, panico a bordo

In Nuova Zelanda un grande squalo di circa 2,5 metri è saltato sulla prua di una barca da pesca

Una giornata movimentata per cinque pescatori amatoriali che hanno vissuto una singolare avventura al largo della Nuova Zelanda.

Durante il fine settimana Churchys Charter NZ, compagnia di charter specializzata in battute di pesca al largo della Nuova Zelanda, ha portato un gruppo di cinque persone a pescare al largo di Whitianga, una piccola città nel nord della Nuova Zelanda.

Mentre il gruppo era occupato nella pesca del pesce reale, un animale molto più grande si è unito alla festa: un enorme squalo mako è saltato a bordo del loro peschereccio.

Improvvisamente lo squalo, secondo Ryan Churches proprietario e skipper della barca noleggiata dai pescatori, stimato in circa 330 libbre (150 chilogrammi ), è saltato fuori dal mare ed è atterrato sulla barca con un grosso tonfo cominciando a dimenarsi nel tentativo di tornare in mare.

Uno dei pescatori ha avuto il sangue freddo di fare un video che in oco tempo è diventato virale.

Il tutto è durato pochi minuti, ma per chi era a bordo sono stati minuti intensi. Alla fine il grande predatore con una contrazione più forte delle altre è riuscito a saltare la battagliola della barca e tornare in acqua.

Questo non è il primo episodio di questo tipo, nel web ci sono diversi video di squali che finiscono nelle barche.

Generalmente questi episodi accadono quando i predatori rincorrono le loro prede e saltano nel tentativo di raggiungerle.

© Riproduzione riservata

Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI