Una giornata movimentata per cinque pescatori amatoriali che hanno vissuto una singolare avventura al largo della Nuova Zelanda.
Durante il fine settimana Churchys Charter NZ, compagnia di charter specializzata in battute di pesca al largo della Nuova Zelanda, ha portato un gruppo di cinque persone a pescare al largo di Whitianga, una piccola città nel nord della Nuova Zelanda.
Mentre il gruppo era occupato nella pesca del pesce reale, un animale molto più grande si è unito alla festa: un enorme squalo mako è saltato a bordo del loro peschereccio.
Improvvisamente lo squalo, secondo Ryan Churches proprietario e skipper della barca noleggiata dai pescatori, stimato in circa 330 libbre (150 chilogrammi ), è saltato fuori dal mare ed è atterrato sulla barca con un grosso tonfo cominciando a dimenarsi nel tentativo di tornare in mare.
Uno dei pescatori ha avuto il sangue freddo di fare un video che in oco tempo è diventato virale.
Il tutto è durato pochi minuti, ma per chi era a bordo sono stati minuti intensi. Alla fine il grande predatore con una contrazione più forte delle altre è riuscito a saltare la battagliola della barca e tornare in acqua.
Questo non è il primo episodio di questo tipo, nel web ci sono diversi video di squali che finiscono nelle barche.
Generalmente questi episodi accadono quando i predatori rincorrono le loro prede e saltano nel tentativo di raggiungerle.
© Riproduzione riservata