martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Due sub dispersi in una grotta

Da ieri pomeriggio si sono perse le tracce di due ricercatori subacquei impegnati in una perlustrazione nella Grotta del Plemmirio, a Siracusa. Continuano le ricerche

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Siracusa - Due ricercatori subacquei risultano dispersi da ieri pomeriggio nella zona della Grotta marina del Plemmirio, a Siracusa. A lanciare l’allarme è stato un terzo sub, in missione con loro, che non li ha visti risalire dopo che i due, Gaetano Ferruzza di 43 anni e Dario Romano di 25 anni, erano tornati nella grotta per recuperare dell’attrezzatura.
Per tutta la giornata di ieri le ricerche, condotte da un team di sommozzatori dei vigili del fuoco di Siracusa, hanno scandagliato l’area di mare tra la Grotta del granchio e Punta Gigante. Questa mattina il lavoro dei soccorritori, coadiuvati da un altro nucleo subacqueo proveniente da Roma, è ripreso. La Grotta marina del Plemmirio si trova a circa venti metri di profondità, è lunga una cinquantina di metri e presenta un notevole quantitativo di sedimento che ne rende difficile l’esplorazione.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ