Giancarlo ha iniziato la ricerca dello sponsor e spera di racimolare sufficienti fondi per acquistare e armare un’ IMOCA 60.
L’avventura, per lui italiano, non è facile. In Francia un bravo skipper ha ottime possibilità di trovare qualcuno che lo sponsorizzi per la Vendée Globe, o, ancora, può indire una raccolta fondi come ha fatto Bertrand De Broc che per partecipare alla scorsa edizione, ha fatto una colletta popolare scrivendoi nomi di chi aveva contribuito sullo scafo della sua barca, ma in Italia trovare sponsor disposti a investire sulla vela, non è facile.
A oggi solo 3 italiani sono riusciti a portare a termine la Vendée Globe, Alessandro di Benedetto, Pasquale de Gregorio e Simone Bianchetti, tutti e tre con barche non competitive. A differenza di questi tre eccellenti navigatori, Pedote, non sembra il personaggio che gareggia per partecipare, cosa che rende la ricerca di uno sponsor ancora più difficile, perché, alla Vendée Globe, se si vuole essere tra i primi, si deve avere una barca moderna e questo significa avere molti soldi.
© Riproduzione riservata