SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

La crisi colpisce i grandi della vela

Qualche mese fa è capitato al grande velista Roland Jourdain ad essere lasciato dal suo sponsor, oggi è la volta di Michel Desjoyeaux

Abbonamenti SVN
ADV
La Rochelle –Qualche mese fa era toccato al grande navigatore oceanico Roland Jourdain, il suo sponsor Veolia, gli aveva fatto sapere che la partenership sarebbe finita al termine del contratto senza la possibilità di un rinnovo, il che ha costretto Roland a distrarsi dalla preparazione delle sue nuove imprese per mettersi in caccia di nuovi sponsor, ora è la volta di Michel Desjoyeaux. Foncia assicurazioni, ha comunicato a quello che è uno dei navigatori più conosciuti al mondo che il contratto di sponsorizzazione terminerà alla fine dell’anno.

La notizia per Michel Desjoyeaux è stata una mezza sopresa, perchè si attendeva che lo sponsor avrebbe coperto l’intero 2014. Ma al vertice di Foncia ci sono stati dei cambiamenti e, come avviene spesso in questi casi, i nuovi arrivati hanno voluto cambiare molte cose, tra queste il tipo di sponsorizzazioni.
Ora Michel dovrà trovare uno sponsor da 3,2 milioni di euro l’anno per riuscire a portare il suo MOD 70 a tutti gli eventi che aveva messo in calendario.
Una somma non particoalrmente elevata per un grande sponsor, con un coificente di ritorno alto visto il nome di Michel Desjoyeaux e il genere di barca da lui condotto, il MOD 70, barca sicuramente spettacolare con un grande seguito a livello mondiale.