venerdì 21 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Ferito, Richard Tolkien, recuperato da un cargo

L'inglese Richard Tolkien si ferisce alla testa e viene recuperato da un cargo

Richard Tolkien
Richard Tolkien
Oceano Atlantico - Richard Tolkien, lo skipper britannico dell'IMOCA 60, 44, che stava correndo la Transat Bakerly, la transatlantica partita lo scorso 2 maggio da Plymouth diretta a New York, nella serata di ieri alle ore 21:40 GMT è stato recuperato da un cargo.

Erano le 19:45 quando al Race Control della regata è arrivata una richeista di soccorso dal 61enne Tolkien che, mentre si tovava sul ponte per liberare una vela, si è ferito alla testa. Al momento dell'incidente Richard si trovava approssimativamente a 880 miglia a sud oves di Horta nella Azzorre.

Dopo una breve valutazione la decisione è stata quella del recupero.Con il collegamento con l'MRCC ((Maritime Rescue Coordination Centre), la chiamata di soccorso è arrivata alla nave cargo ANTON TOPIC che arrivava a recuperare Tolkien alle 21:40 GMT.

Il cargo si sta dirigendo a Philadelphia (USA) dove dovrebbe arrivare il 18 maggio.

La regata in breve
The Transat Bakerly - La regata è partita lo scorso 2 maggio da Plymouth, in Inghilterra, per traversare l’Atlantico settentrionale e arrivare a New York sulla costa occidentale degli Stati Uniti. 3.000 miglia di oceano a latitudini difficili dove le perturbazioni si susseguono e mettono a dura prova gli equipaggi.

IMOCA 60, Class 40, Ultime, Multi 50, le migliori classi per solitari che partecipano alla regata.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

I TOP 7 DI OGGI [ARTICOLI]

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?