
“Finalmente nuovamente in gara” dichiara la Maggetti poco prima di lasciare Cagliari. “L’ultima regata è stata in Giappone lo scorso settembre in occasione del Campionato del Mondo Assoluto, regata in cui sono riuscita a conquistare un importante 16mo posto.”
Marta è partita qualche giorno fa con Flavia Tartaglini e Veronica Fanciulli, le altre componenti della squadra azzurra femminile. Marta Maggetti corre per la Guardia di Finanza
In partenza oggi anche la squadra azzurra maschile che schiera, tra gli altri, il portacolori del Windsurfing Club Cagliari Carlo Ciabatti. “Ci siamo allenati tantissimo in vista di questo inizio di stagione, – dice Ciabatti - alternando i raduni con la squadra nazionale ad uscite in mare in Sardegna, principalmente nelle acque del Poetto. Per diversificare la metodologia di preparazione – continua Carlo - a dicembre abbiamo anche tenuto una sessione di allenamento nelle grandi onde di Capo Mannu, nell’oristanese.”
E sono state le spettacolari foto dell’originale uscita in mare che attraverso i social ed i media del settore hanno fatto il giro del mondo mostrando le potenzialità delle infinite location per praticare la vela in Sardegna.
© Riproduzione riservata