lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Miceli: conclusa la prima tappa asiatica

Il velista romano ha terminato con qualche giorno di anticipo la prima parte del viaggio nel sud-est asiatico che lo porterà a scalare l’Everest dopo un ricco programma di incontri con i giovani locali per parlare di salute ambientale

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma – Si è conclusa negli scorsi giorni la prima parte del viaggio asiatico di Matteo Miceli, impegnato in una serie di incontri con scuole e associazioni per sensibilizzarle alla tutela dell’ambiente. Lo skipper romano non è riuscito tuttavia a raggiungere in barca Calcutta a causa dei problemi di salute di Noè, il bambino della famiglia Schworer che accompagna Matteo in questa avventura con la propria barca alimentata soltanto a energia solare ed eolica. Il piccolo ha avuto la febbre molto alta e questo ha stravolto i programmi del gruppo, costretto a rimanere a Phuket, città in cui il bambino è stato ricoverato in ospedale per diversi giorni.
Matteo ha quindi preparato la barca per un lungo rimessaggio nella città thailandese ed è rientrato in Italia il 31 dicembre. “Gli impegni a Singapore e in Thailandia sono stati molto costruttivi – ha raccontato Matteo – e mi spiace di non esser potuto approdare in India, dove avevamo un fitto programma di incontri con gli studenti delle scuole locali. Ci rifaremo a febbraio, quando torneremo lì per proseguire il nostro viaggio l’Everest. Durante il nostro viaggio abbiamo incontrato ragazzi di molte scuole e università. Con loro non abbiamo solamente parlato di cosa si può fare per migliorare il nostro ambiente. Siamo andati sulle spiagge per ripulirle insieme e per mostrargli, concretamente, quali sono le conseguenze, almeno quelle visibili, dei comportamenti irresponsabili”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ