martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Monologo galiziano

A Puerto Portals vince Caixa Galicia, abile a precedere Artemis e Siemens. Anonimo Q8 decimo in classifica generale

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Maiorca - “Caixa Galicia” si è aggiudicata la seconda tappa della Breitling Medcup, che si è disputata nelle acque di Puerto Portals, a Mariorca. La barca spagnola, al termine di quattro intensi giorni di regate, ha preceduto “Artemis” di Russell Coutts e “Siemens” di Murray Jones. Buona la prestazione dell'equipaggio italiano di “Anonimo Q8”, giunto decimo in classifica generale; “Mutua Madrilena” di Vasco Vascotto ha chiuso invece al quattordicesimo posto, dopo aver ricevuto una penalità nella regata costiera di sabato.

“Caixa Galicia” ha costruito il suo successo sulla costanza dei risultati, ottenendo tre primi, tre quarti e un quinto posto. Splendida è stata la prestazione dell'equipaggio iberico nella prova sulle boe di ieri, conclusa al quarto posto, in cui è riuscita a difendersi dagli attacchi di “Artemis”, che ha concluso la tappa con sei dieci di svantaggio. Il vento è poi calato nel pomeriggio e non è stato possibile disputare la seconda manche.

“Oggi c'era la possibilità di fare due regate - ha dichiarato Roberto Bermudez, skipper di “Caixa Galicia” - e non era facile difendere il vantaggio su un avversario così agguerrito come “Artemis”. Abbiamo deciso di attaccare da subito, riuscendo addirittura ad aumentare il vantaggio in previsione dell'ultima regata, che poi non c'è stata”.

“Caixa Galicia”, grazie al successo di Puerto Portals, passa al comando anche del Circuito Breitling con sei punti di vantaggio su “Artemis” e venti su “Bribon”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ