“Caixa Galicia” ha costruito il suo successo sulla costanza dei risultati, ottenendo tre primi, tre quarti e un quinto posto. Splendida è stata la prestazione dell'equipaggio iberico nella prova sulle boe di ieri, conclusa al quarto posto, in cui è riuscita a difendersi dagli attacchi di “Artemis”, che ha concluso la tappa con sei dieci di svantaggio. Il vento è poi calato nel pomeriggio e non è stato possibile disputare la seconda manche.
“Oggi c'era la possibilità di fare due regate - ha dichiarato Roberto Bermudez, skipper di “Caixa Galicia” - e non era facile difendere il vantaggio su un avversario così agguerrito come “Artemis”. Abbiamo deciso di attaccare da subito, riuscendo addirittura ad aumentare il vantaggio in previsione dell'ultima regata, che poi non c'è stata”.
“Caixa Galicia”, grazie al successo di Puerto Portals, passa al comando anche del Circuito Breitling con sei punti di vantaggio su “Artemis” e venti su “Bribon”.
© Riproduzione riservata