Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

Tragedia a Termoli, due diportisti muoiono in mare

Ieri una piccola barca a motore si è rovesciata davanti a Termoli, due morti e due sopravvissuti

Termoli - Le cause dell’incidente che hanno portato al capovolgimento del Manta 620, una piccola barca a motore di 6,20 metri con 4 pensionati a bordo, due uomini e due donne, sono ancora dubbie.

Quello che è invece chiaro è che un uomo e una donna, la proprietaria del natante, non ce l’hanno fatta, purtroppo sono stati recuperati quando erano già senza vita. Gli altri due superstiti, il marito della donna morta e la seconda donna, sono stati tratti in salvo ancora in vita. Diverse le condizioni mediche: per il primo i medici hanno disposto un semplice ricovero per accertamenti, mentre, per la donna la cosa è più grave perché quando è stata tirata fuori dall’acqua era già in stato in ipotermia avanzato e al momento i medici hanno riservato la prognosi.

Quando la barca è stata riportata a terra e sollevata con una gru sulla banchina del porto di Termoli i tecnici a una prima ispezione hanno trovato un’anomalia a un tubo della pompa di sentina.

Tuttavia anche se la pompa non ha funzionato, la causa dell’affondamento deve essere un'altra, la pompa espelle acqua che entra da qualche parte, la domanda è: da dove? E perché chi era a bordo non ha fatto nulla per mettere in acqua l’atollo salvagente?

Saranno gli inquirenti che dopo le perizie dovranno determinare le cause e le dinamiche del tragico incidente.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI