Barcando
ADVERTISEMENT
Barcando
ADVERTISEMENT
lunedì 24 agosto 2026
Barcando
  aggiornamenti

Archiviata l'inchiesta bis

Rigettato l'esposto presentato dall'avvocato delle vittime, secondo cui un traffico di armi illegali avrebbe intralaciato le operazioni di soccorso e ostacolato le indagini successive all'incidente

La tragedia del Moby Prince, risalente al 10 aprile 1991, provocò 140 vittime
La tragedia del Moby Prince, risalente al 10 aprile 1991, provocò 140 vittime
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
Livorno – Il gip di Livorno Rinaldo Merani ha accolto la richiesta della procura livornese per archiviare l'inchiesta bis sulla strage del Moby Prince, il traghetto che la sera del 10 aprile 1991 entrò in collisione con una petroliera al largo del comune toscano, provocando la morte di 140 persone.
Rigettato così l'esposto presentato dall'avvocato delle vittime, Carlo Palermo, secondo il quale un traffico illegale d'armi tra il porto e la vicina base americana di Camp Darby avrebbe intralciato le operazioni di soccorso e ostacolato le successive indagini del primo processo. A causare la tragedia, secondo i togati livornesi, sarebbe così stata una serie di coincidenze sfavorevoli tra cui l'errore umano, la forte nebbia, la collisione con una cisterna piena e l'insufficienza delle regole di sicurezza in rada.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP