giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Groupama in lotta con l'anticiclone

Il trimarano di Cammas, impegnato in una zona di alta pressione al largo di Sant'Elena, a visto diminuire il proprio vantaggio sul record da 600 a 350 miglia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Atlantico – Giorni difficili, gli ultimi vissuti dall'equipaggio di Groupama 3, il maxi trimarano impegnato a conquistare il Trofeo Jules Verne, ovvero stabilire il nuovo record sul giro del mondo in equipaggio. Il multiscafo comandato da Franck Cammas, infatti, ha dovuto lottare con una vasta area di alta pressione nei pressi di Sant'Elena che gli ha fatto ridurre il proprio vantaggio sul primato di Orange II di Bruno Peyron da seicento a trecentocinquanta miglia.
Niente di drammatico, tuttavia, in quanto Groupama ha dimostrato di essere molto performante. Ha battuto una rotta meno diretta rispetto all'imbarcazione di Peyron e, nonostante i venti non sempre regolari, è riuscita a sviluppare ottime velocità. Nelle prossime ore dovrebbe finalmente entrare un vento stabile dai quadranti occidentali che potrebbero permettere a Cammas e compagni di guadagnare terreno sul tempo di riferimento.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ