SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Vento leggero e molta corrente

Nella giornata di ieri una sola prova disputata sia per la categoria cadetti  (9-11 anni), che per quella juniores (12-14 anni) con condizioni di vento molto leggero sui 5 nodi e molta corrente

Abbonamenti SVN
ADV
Senigallia - Iniziate presso il locale Club Nautico e la Lega Navale, le regate valevoli come II tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, nonchè Coppa AICO e Coppa Touring. Tre giorni all'insegna della vela e della socializzazione tra i i quasi 350 ragazzini provenienti da tutta Italia.

Nella giornata di ieri una sola prova disputata sia per la categoria cadetti  (9-11 anni), che per quella juniores (12-14 anni) con condizioni di vento molto leggero sui 5 nodi e molta corrente. La flotta è stata divisa in due batterie per entrambe le categorie e quindi la classifica, avendo portato a termine una sola regata, riporta i singoli piazzamenti di batteria.

Oggi le previsioni meteo danno condizioni molto simili a ieri e la partenza è prevista alle ore 12.

Cadetti
Doppietta della Fraglia Vela Riva con Andrea Spagnolli e Tommaso Salvetta vincitori di batteria, secondo posto di Alessandro Caldari (CN Cervia) e Niccolò Tognoni (CN Marina Carrara) e terzo posto - prima delle ragazze - per Maria Giulia Cicchinè (AS Nautica Picena) e Matteo Bolzonella (Fraglia Vela Riva). 

Juniores
In batteria "gialla" vittoria di Andrea Orlando (NC Castelfusano), secondo posto per Alberto Tezza (Fraglia Vela Riva) e terzo di Giacomo Cinti (CV Ravennate). In batteria blu primo Nicola Duchi (CV Torbole), che ha preceduto Alessandro Fornasari (Fraglia Vela Desenzano) e Luca Valentino (CN Cervia). Prima delle femmine Elisabetta Fedele (YC Cagliari) quinta di batteria.