domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Nuova sede per la scuola dei Mascalzoni

Inaugurata la nuova casa per l'istituto di Vincenzo Onorato che dal 2007 si dedica interamente ai ragazzi meno abbienti di Napoli

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Napoli – Nuova sede per la scuola vela di Mascalzone Latino, l'ente voluto e creato da Vincenzo Onorato nel 2007 che si propone di aiutare i ragazzi napoletani meno abbienti attraverso l'inserimento sociale e l'insegnamento della pratica velica. A inaugurare la nuova casa di via Ferdinando Acton 1 a Napoli è stato proprio il patron del consorzio che sarà challenger of record nella prossima Coppa America. “Il mio desiderio – ha detto Onorato – è quello di condividere la passione per il mare con i giovani di questa città e con chi è meno fortunato. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere, attraverso uno sport formativo come la vela, valori fondamentali quali il lavoro di gruppo, la lealtà, la forza, il rispetto reciproco e il coraggio”.
La scuola vela di Mascalzone Latino offre corsi assolutamente gratuiti ai ragazzi partenopei meno facoltosi. Il percorso a disposizione dei giovani prevede una prima fase educativa in un luogo stabile di ritrovo e scambio, quindi una formativa attraverso la partecipazione ad attività in aula e in mare, prima di un vero e proprio inserimento nel mondo del lavoro attraverso stage organizzati in alcune aziende del comparto nautico.
A collaborare con l'istituto di Vincenzo Onorato c'è la Marina Militare che ha messo a disposizione alcune strutture, più la Fondazione Vodafone Italia e Kinder+Sport.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ