SVN logo

Veleggiata della Legalità: la vela ricorda Falcone e Borsellino nei loro luoghi

Parte sabato 19 maggio da Mondello la veleggiata in ricordo dei due grandi magistrati

Abbonamenti SVN
ADV
Mondello - A distanza di 26 anni dall’attentato di Capaci, una veleggiata ricorderà la scomparsa di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. La Veleggiata della Legalità partirà sabato 19 maggio da Mondello per arrivare al Marina di Balestrate.

Renato Marconi, l’amministratore delegato del gruppo Marinedi di cui fa parte il Marina di Balestrate organizzatore dell’evento, spiega i motivi di questa veleggiata: “Falcone e Borsellino hanno sfidato il ‘mostro’ e lo hanno fatto con coraggio e intelligenza. Con questa regata e con quelle dei prossimi anni, vogliamo contribuire a mantenere sempre alto e vivo il ricordo di due personaggi evidentemente legati a Palermo. Lo facciamo utilizzando lo sport che sa essere messaggero di valori umani e temi sociali di grande rilevanza”.

E’ significativo che un gruppo come Marinedi, specializzato in marina privati, abbia voluto coinvolgere la sua struttura siciliana, il Marina di Balestrate, in un’iniziativa che ricorda due grandi figure della nostra storia moderna.

© Riproduzione riservata