Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 24 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

Nasce la veleria Millenium, specializzata in vele monolitiche da regata

La Millenium progetta e realizza in proprio vele monolitiche con fibre di carbonio esplose

Firenze – Per 40 anni sono stati Horizon, Ulmer & Kolius, One Sail, oggi il team della veleria di Firenze, ha deciso di usare un proprio marchio, mutuato dal nome di una vela di loro concezione, la Millenium.

Millenium è la veleria di un team di eccezione, composto da Marco Holm, Davide Innocenti, Marco Savelli, Gianni Benassai e Roberto Magliulo.

La novità che porterà la Milenium nel mondo delle regate sarà la tecnologia Monolitich© con la quale realizzerà vele a pezzo unico.

Monolithic© sarà l’unica vela al mondo in pezzo unico interamente realizzata con tecnica spread fiber.
Composta esclusivamente da fibre unidirezionali sprettate, che attraverso l’assemblaggio dei vari strati senza soluzione di continuità da un angolo all’altro della vela, genera una struttura al 100% bilanciata.

La tecnologia Millenium Monolithic©, grazie ai particolari macchinari appositamente costruiti per sprettare e plottare le fibre, consente di realizzare una struttura intera per tutta la superficie. Lo spessore del tessuto è assolutamente privo di polimeri inerti e\o a basso modulo come taffetas, o films.

Con la Tecnologia Millenium Monolithic©, grazie all’ausilio di forni con componenti in ceramica e carbonio e ad un particolare sistema vacuum, la veleria riesce a raggiungere pressioni con temperature mai utilizzate fino ad ora in una membrana senza giunzioni di ferzi ad un unico pezzo “pressofuso“.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI