Il Race Village di Alicante ha a disposizione 40.000 metri quadri di superficie dedicati all’intrattenimento e a un ricco programma di concerti, spettacoli, mostre, eventi di vela, prove in mare, fuochi artificiali e ristoranti.
Punto focale del Race Village saranno i sei Volvo Open 70e gli equipaggi che si apprestano ad affrontare oltre 39.000 miglia di navigazione sui mari più duri del mondo: Team Telefónica, Camper with Emirates Team New Zealand, Team Sanya, Abu Dhabi Ocean Racing, Groupama sailing team e Puma Ocean Racing powered by BERG Propulsion. Per la prima volta, inoltre, la zona dove sono ormeggiate le barche sarà aperta al pubblico, che potrà osservare più da vicino questi scafi supertecnologici.
Il Race Village è il posto migliore da cui vedere l’azione, il 29 ottobre le barche si daranno battaglia a pochi metri dalla costa nella In-port e poi il 5 novembre ci sarà la partenza della prima tappa, che li porterà dopo 6.500 miglia di navigazione a Città del Capo, in Sudafrica.
Il Race Village di Alicante è aperto dalle 10.00 alle 24.30 dalla domenica al giovedì, mentre i venerdì e sabato è previsto un orario prolungato fino all’01.30. L’ingresso è gratuito, ad eccezione di alcuni concerti.
© Riproduzione riservata