SVN logo

Slattery, Fisher, McLean e Harmer nell'equipaggio Abu Dhabi

Resi noti i quattro velisti che si aggiungono all'equipaggio Abu Dhabi

NSS
ADV
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Il team portacolori di Abu Dhabi ha annunciato che l'irlandese Justin Slattery, l'australiano Phil Harmer, il britannico Simon Fisher e il neozelandese Andrew McLean entrano a far parte dell'equipaggio.

I quattro velisti che vanno ad aggiungersi all'equipaggio guidato dallo skipper Ian Walker in totale assommano ben 12 partecipazioni alla Volvo Ocean Race e per la prossima edizione correranno insieme all'emirati Adil Khalid, al ventitreenne Luke Parkinson e all'onboard reporter inglese Tom Bushell. Tutti hanno già navigato con Walker.

Per il prodiere Justin Slattery questo sarà il terzo giro del mondo in compagnia di Walker e il secondo a bordo della barca di Abu Dhabi. Anche per il navigatore Simon Fisher regaterà per la seconda volta con i colori dell'emirato, dopo essere stato timoniere e sail trimmer durante la scorsa edizione.

McLean e Harmer hanno navigato intorno al globo con Walker due edizioni fa, e Phil Harmer ha fatto parte del team vincitore nel 2011/12, Groupama, mentre McLean concluse al secondo posto a bordo di CAMPER.

L'ultimo componente dell'equipaggio verrà annunciato nelle prossime settimane. Dopo la visita della capitale degli Emirati, questa settimana, l'agenda del team prevede dei test di sicurezza e le prove in mare a bordo del loro nuovo Volvo Ocean 65. La barca toccherà l'acqua nelle prossime settimane sulla costa meridionale dell'Inghilterra. I test dovrebbero concludersi all'inizio di marzo, quando l'equipaggio si trasferirà alla sua base di allenamento nei pressi di Lisbona, in Portogallo.

La Volvo Ocean Race, la cui rotta rotta completa è lunga 38.739 miglia, partirà il 4 ottobre 2014 ad Alicante, in Spagna e finirà il 27 giugno 2015 a Goteborg, in Svezia. Sarà la dodicesima della storia quarantennale della regata, che prese avvio nel 1973 con il nome di Whitbread Round the World Race.

© Riproduzione riservata