SVN logo

Dalla Nuova Zelanda, Weta il trimarano da spiaggia

Weta, il trimarano smontabile, facile come un giocattolo

Abbonamenti SVN
ADV
Il Weta è un trimarano in vetroresina di 4,4 metri con gli scafi laterali facilmente smontabili che si trasporta su di un carrello leggero. Veloce e stabile come solo un trimarano può essere, il Weta ha avuto un buon successo nell’Europa del nord, per la sua agilità.

Montarlo e smontarlo è un gioco di venti minuti. Smontato il trimarano è largo 1,70 metri, montato raggiunge i 3,5 metri. Il suo piano velico prossimo ai 20 metri quadri gli permette di essere veloce e divertente in qualsiasi condizione di vento.

Il Weta fa parte di quella nuova generazione di barche da spiaggia che ci si può portare dietro facilmente e che sono in grado di riempiere le giornate estive al mare o al lago. Questo trimarano può essere condotto da una sola persona, ma e ne può trasportare sino a 4.

A venderlo in Italia è la Weta Italia di Nave, in provincia di Brescia, marchio che appartiene alla società nautica Sbruzz. Il Weta è offerto in due versioni, “Sport”, la versione base, e “Club”, la versione un po’ più ricca.

Lo scafo centrale (60 kg) e gli scafi laterali sono in vetroresina, mentre timoni, deriva, albero girevole, struttura delle terrazze e bompresso, sono in carbonio (la struttura delle terrazze è in parte carbonio, in parte vetroresina).