NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
giovedì 22 febbraio 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Dalla Nuova Zelanda, Weta il trimarano da spiaggia

Weta, il trimarano smontabile, facile come un giocattolo

Il Weta è un trimarano in vetroresina di 4,4 metri con gli scafi laterali facilmente smontabili che si trasporta su di un carrello leggero. Veloce e stabile come solo un trimarano può essere, il Weta ha avuto un buon successo nell’Europa del nord, per la sua agilità.

Montarlo e smontarlo è un gioco di venti minuti. Smontato il trimarano è largo 1,70 metri, montato raggiunge i 3,5 metri. Il suo piano velico prossimo ai 20 metri quadri gli permette di essere veloce e divertente in qualsiasi condizione di vento.

Il Weta fa parte di quella nuova generazione di barche da spiaggia che ci si può portare dietro facilmente e che sono in grado di riempiere le giornate estive al mare o al lago. Questo trimarano può essere condotto da una sola persona, ma e ne può trasportare sino a 4.

A venderlo in Italia è la Weta Italia di Nave, in provincia di Brescia, marchio che appartiene alla società nautica Sbruzz. Il Weta è offerto in due versioni, “Sport”, la versione base, e “Club”, la versione un po’ più ricca.

Lo scafo centrale (60 kg) e gli scafi laterali sono in vetroresina, mentre timoni, deriva, albero girevole, struttura delle terrazze e bompresso, sono in carbonio (la struttura delle terrazze è in parte carbonio, in parte vetroresina).

© Riproduzione riservata

Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI