mercoledì 19 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Windsurf: da Cagliari a Tokyo 2020

Maggetti e Ciabatti preparano la campagna olimpica nella classe RSX

Cagliari - In un'affollata conferenza stampa tenutasi a Cagliari la scorsa settimana è lo skipper di Luna Rossa, Max Sirena, a presentare il progetto che vede protagonisti Carlo Ciabatti e Marta Maggetti, le nuove promesse del windsurf azzurro.

Marta Maggetti, 21 anni, 3 titoli mondiali, 2 europei, molte vittorie internazionali e Carlo Ciabatti, classe 1998, un mondiale vinto e diversi titoli italiani alle spalle, si preparano per la loro campagna olimpica nella classe RSX.

Il programma ha come obiettivo la partecipazione alle olimpiadi di Tokyo 2020: si comincia dal prossimo gennaio con il raduno nazionale a Marsala e la tappa di World Cup a Miami per continuare con almeno una regata al mese, poi allenamenti quotidiani e palestra per arrivare alla qualificazione ai prossimi giochi olimpici.

Per i due cagliaritani inizia ora una sfida avvincente in un percorso duro e faticoso che, oltre al massimo impegno, richiederà un forte sostegno da parte di sponsor e istituzioni.

«Noi che abbiamo i capelli grigi dobbiamo fare il possibile per sostenere la vela giovanile e dare una mano ai giovani» commenta così lo skipper di Luna Rossa Max Sirena che crede nelle potenzialità di Marta Maggetti e Carlo Ciabatti e intende contribuire attivamente a questo progetto.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?