Marta Maggetti, 21 anni, 3 titoli mondiali, 2 europei, molte vittorie internazionali e Carlo Ciabatti, classe 1998, un mondiale vinto e diversi titoli italiani alle spalle, si preparano per la loro campagna olimpica nella classe RSX.
Il programma ha come obiettivo la partecipazione alle olimpiadi di Tokyo 2020: si comincia dal prossimo gennaio con il raduno nazionale a Marsala e la tappa di World Cup a Miami per continuare con almeno una regata al mese, poi allenamenti quotidiani e palestra per arrivare alla qualificazione ai prossimi giochi olimpici.
Per i due cagliaritani inizia ora una sfida avvincente in un percorso duro e faticoso che, oltre al massimo impegno, richiederà un forte sostegno da parte di sponsor e istituzioni.
«Noi che abbiamo i capelli grigi dobbiamo fare il possibile per sostenere la vela giovanile e dare una mano ai giovani» commenta così lo skipper di Luna Rossa Max Sirena che crede nelle potenzialità di Marta Maggetti e Carlo Ciabatti e intende contribuire attivamente a questo progetto.
© Riproduzione riservata