SVN logo

Sabato e domenica torna la vela agonistica

Nel week-end la vela agonistic torna ad animare il golfo di Salò

Torqeedo
ADV
Salò, Lago di Garda - La vela agonistica torna ad animare il golfo di Salò con ben due regate della “Winter Cup 2011-2012” e la presenza della nazionale azzurra delle Paralimpiadi di Londra. Sabato e domenica si correranno due tappe del Campionato Invernale della riva lombarda del Benàco, quella non disputata a Maderno le scorse settimane e la “Regata della Merla”.
La “Winter gardesana” è un circuito a tappe co promosso dai club del Circolo Nautico di Portese, Circolo Vela Toscolano-Maderno, Canottieri Garda Salò e Circolo Vela Gargnano.
Sempre a Salò ed al Marina della Canottieri sarà nuovamente presente la nazionale azzurra delle Paralimpiadi di Londra.
Per la classe Sonar ci saranno: Massimo Dighe (Fiamme Azzurre), Paola Protopapa (Canottieri Aniene Roma), Antonio Squizzato (Canottieri Garda); per la classe Skud 18, Marco Gualandris (Avas Lovere) e Marta Zanetti (Centro Vela Alto Adriatico – Lignano); i tecnici Beppe Devoti e Giulio Comboni.

Sabato 4 febbraio i velisti del lago saluteranno il 2012 con la tradizionale prova della "Trans Lac en Du", gara in notturra sulla rotta Salò-Portese-Maderno con equipaggi formati da sole due persone.

© Riproduzione riservata