SVN logo

Napoli è pronta per gli AC45 World Series

La citta partenopea è entrata nel vivo della frenetica attività per la preparazione degli eventi di Coppa America

Abbonamenti SVN
ADV
Napoli – C’è gran fermento nella città Partenopea, camion che arrivano e altri che vanno, gente che parla tutte le lingue e viene da molti paesi diversi, capannoni che si alzano rapidamente e alberghi che continuano a ricevere le ultime prenotazioni, è il circo della Coppa America, o meglio, degli AC45 World Series.

Entro giovedì qui a Napoli dovranno essere arrivati gli oltre 110 container appartenenti ai vari team che parteciperanno alle regate che avranno inizio il 16 di aprile. La grande area tecnica posta sul lungo mare, è orami finita, da una parte il capannone che ospiterà il team Luna Rossa, e dalla parte opposta, quello che ospiterà il Team Oracle, quasi a simboleggiare la grande rivalità tra i due team che sono i favoriti delle prossime regate.

Giovedì sarà anche il giorno in cui saranno messi in acqua i grandi catamarani AC 45 e visto che le previsioni sono buone, un ottimista Ian Murray, il direttore di regata, ha detto che queste rimarranno in acqua sino alla fine delle regate in modo da poter essere ammirate da tutti coloro che verranno a Napoli a vedere l’evento.