Il Comitato confidando che nelle prime ore del pomeriggio, potessero cambiare le condizioni con un aumento del vento, ha sperato di poter dare il via a una seconda prova, purtroppo l’aspettativa e stata disattesa.
Già dalla partenza in testa alla flotta si è imposto il Grand Soleil di Maurizio Fiori, che è arrivato primo sulla linea d’arrivo nella classe Regata.
Le classifiche di giornata nella Classe Regata confermano al primo posto Nautilus Wawe di Pino Stillitano, secondo Asso di Fiori di Maurizio Fiori, seguito da Sly Fox di Pino Raselli e da Kalima di Franco Quadrana.
Nella Classe Crociera Veloce, primo nella classifica di giornata Ammuina di Carlo Scoppola, secondo posto per Giuseppe Cortese con Magister e terzo Milù di Andrea Pietrolucci.
Primo, nella classe Crociera, Utopia di Fabrizio Proietti, seguito da Blu Dawn di Federico Torna, che anche in questa prova è arrivato nei primi tre classificati, seguito da Corto Maltese di Maurizio Angelillo.
Nella Minialtura troviamo primo in classifica Esterina di Pierluigi Capozzi, seguito da Estetica 3 di Mad Fish, e da Parabellum, di Stefano Punzo - Mad Fish.
La classifica Vele Bianche, vede primo Skorpion di Enrico Costanzo, secondo Gretha II di Giuseppe Accardi, seguito da Maya di Gabiele Morales.
L’appuntamento per la prossima giornata di Campionato è l’8 gennaio, in quell’occasione verrà assegnato il Trofeo Campione d’Inverno - Deutsche Bank.
© Riproduzione riservata