sabato 12 ottobre 2024
  aggiornamenti

Alinghi, varo rimandato e addio Valencia

A causa delle condizioni meteorologiche avverse, il defender ha rimandato il varo del nuovo catamarano. Intanto, secondo il quotidiano Las Provincias, Bertarelli avrebbe abbandonato l'idea di regatare nella città spagnola

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Villeneuve – Giorni concitati per la Coppa America, soprattutto in casa del defender. Il varo di Alinghi 5, il nuovo catamarano del sindacato svizzero, previsto ieri a Villeneuve, è stato posticipato a oggi pomeriggio per le condizioni climatiche avverse. La barca, infatti, sarebbe dovuta essere messa in acqua da un elicottero in volo. Un’operazione sì spettacolare, ma molto rischiosa se effettuata con vento e pioggia.

Intanto, secondo quanto comunicato dal quotidiano spagnolo Las Provincias, sembra che il team di Bertarelli abbia abbandonato l’idea di disputare la prossima Coppa a Valencia. Il nuovo catamarano, molto più leggero del trimarano di Bmw Oracle, dovrebbe infatti essere favorito da venti stabili e non superiori ai dieci nodi. Una condizione che a febbraio, quando si disputerà l’evento, non può essere garantita dalla città spagnola. Ecco così spuntare un’ipotesi Dubai, località in cui Alinghi ha già disputato i Trials antecedenti alla passata edizione di America’s Cup. Ad ogni modo, la decisione definitiva è attesa entro l’8 agosto.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP