NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
lunedì 26 gennaio 2026
NSS Group
  aggiornamenti

Ran in formissima

La barca svedese dopo una buona pratice race conferma di trovarsi a proprio agio nelle acque catalane. Dietro di lei Bribon, che precede le due barche in lotta per il campionato: Quantum Racing e Azzurra

Audi MedCup, ultimo atto a Barcellona
Audi MedCup, ultimo atto a Barcellona
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Barcellona - Si apre con vento leggero, arrivato a soffiare attorno agli 8-11 nodi, la prima giornata del Conde de Godó - Trofeo Città di Barcellona, quinto e ultimo evento del circuito Audi MedCup 2011. Condizioni che si sono ancora una volta dimostrate ottimali per Ran e Bribon, con i due team protagonisti di una giornata perfetta. Per gli svedesi sono arrivati un secondo posto e una vittoria, che permettono all'equipaggio di Niklas Zennstrom, con 3 punti, di andare a dormire in testa alla classifica. Seconda posizione per Bribon, che non smette di stupire dopo il terzo posto di Cagliari e l'inattesa vittoria a Cartagena. Per gli spagnoli, oltre ai 4 punti in classifica, è arrivato soprattutto il sorpasso su Container nella classifica overall, che permette al team di casa di salire sul gradino più basso del podio dietro a Quantum Racing e Audi Azzurra Sailing Team.
E sono proprio i due team favoriti per il titolo, Quantum Racing e Audi Azzurra Sailing Team, a mettersi dietro a Bribon nella classifica del trofeo, rispettivamente in terza e quarta posizione. Meglio è andata dunque agli americani, che oggi salgono per due volte sul podio con un terzo e un secondo posto e chiudono a 5 punti. Nella lotta per il Circuito, perde dunque terreno Audi Azzurra Sailing Team, in ritardo oggi di 5 lunghezze rispetto a Quantum. Per il team di Bruni e Vascotto, sono arrivati dunque soltanto due quinti posti (10 punti) nelle due prove odierne, che permettono a Ed Baird e compagni di portare il proprio vantaggio a 8.5 punti.

Risultati Conde de Godó - Trofeo Città di Barcellona
52 Series
1. RÁN (SWE), 3 punti
2. Bribón ( ESP), 4 punti
3. Quantum Racing (USA), 5 punti
4. Audi Azzurra Sailing Team (ITA), 10 punti
5. Container (GER), 11 punti

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
YouTube SVN YouTube SVN YouTube SVN
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP