Il team spagnolo Bribón, giorno dopo giorno non smette dunque di far parlare di sè grazie alle splendide prestazioni in regata e ai passi da gigante fatti in classifica. Oggi, il secondo posto nell'unica prova disputata permette infatti agli spagnoli di portare a termine quanto iniziato negli scorsi giorni, sorpassando Audi Azzurra Sailing Team (ultima oggi) in classifica generale, e, continuando imperterrito la sua rincorsa a Quantum Racing (7° oggi) nella lotta per il titolo: i 16 punti che distanziavano i due team a inizio settimana, sono oggi solo 7, e con ancora 4 prove da disputare quello che prima sembrava solo un bellissimo sogno, bordo dopo bordo inizia a trasformarsi in realtà.
Sembra un incubo, invece, quello che sta vivendo l'equipaggio di Audi Azzurra Sailing Team, che dopo l'ultimo posto nella regata di oggi, si ritrova costretto a ridimensionare le proprie ambizioni: sbarcati a Barcellona in seconda posizione per puntare alla conquista del titolo, alla luce di soli 3,5 punti di distacco da Quantum Racing, dopo cinque prove il team si ritrova infatti al quarto posto overall scavalcato anche da Container, balzato sul gradino più basso del podio dopo la vittoria nella regata odierna. Ma, come detto in precedenza, sono 4 le prove da disputare, e con 1 solo punto di distacco da Container, 5,5 da Bribón e così tanti punti ancora in palio, niente è perduto.
Anche nella 40 Series, solo una prova disputata oggi, con lo spagnolo Iberostar che conquista la sua prima regata al Circuito Audi MedCup. Dietro agli spagnoli, secondo posto per Ngoni, con Ibedrola Team in terza posizione davanti a www.cruiser-racer.com, www.visitmalta.com e Bigamist. In classifica, mantiene la vetta Iberdrola Team, primo con 5 punti. Secondo posto per Iberostar (7 punti), davanti a Ngoni e www.cruiser-racer.com, entrambi a 10 punti. Chiudono Bigamist (14 punti) e www.visitmalta.com (17 punti). Nel Circuito, Iberdrola Team a un passo dal titolo.
© Riproduzione riservata