venerdì 23 gennaio 2026
  aggiornamenti

Hallberg-Rassy è la barca dei sogni dei tedeschi

Un’indagine della rivista Yacht rivela che i tedeschi sognano di avere un Hallber-Rassy

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Amburgo (Germania) – La rivista tedesca Yacht ha condotto un sondaggio tra i suoi lettori per determinare, al di là dei vari premi che nominano le numerose “barche dell’anno”, quale sia realmente la barca che i tedeschi sognano. I

l sondaggio ha riguardato 5.400 lettori del giornale. I risultati sono stati chiarificatori per capire che tipo di gusti hanno i tedeschi, o almeno che tipo di lettorato ha questo giornale. Il cantiere più votato in assoluto con una grande distanza dal secondo classificato è stato l’Hallberg-Rassy.

Logicamente essere il cantiere dei sogni non significa che poi i tedeschi corrano a comprare Hallberg-Rassy anche in considerazione al fatto che il prezzo di queste barche non si può definire contenuto.

Il ritratto del diportista tedesco che esce da questo sondaggio è quello del marinaio conservatore amante dei dislocamenti pesanti. Capire se questo ritratto sia quello della media dei velisti tedeschi o si limita a quello della media dei lettori di un giornale che per sua tradizione è conservatore, non è facile.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP