giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Idea davanti a tutti

Il Reichel Pugh 78 dello Yachting Club Monfalcone ha preceduto Idrusa e Moonshine. Collisione tra Ninì e Blu Fly durante la partenza

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Kassiopi – Dopo tredici ore, dodici minuti e cinquantasei secondi di navigazione, Idea, il Reichel Pugh 78 dello Yachting Club Monfalcone, ha tagliato per primo il traguardo della venticinquesima edizione della Brindisi-Corfù, posto davanti al porto greco di Kassiopi. La classica d'altura in Adriatico, a cui quest'anno hanno partecipato più di 110 scafi, è stata caratterizzata da un vento instabile e incostante che ha costretto al ritiro più di quaranta imbarcazioni (il tempo limite per completare le 104 miglia del percorso è di 33 ore).
Con tre ore e mezza di ritardo su Idea, a tagliare il traguardo di Corfù in seconda posizione è stato Idrusa, il Maxi 80 di Paolo Montefusco, seguito da Moonshine, il Cori 52 di Eduardo Ziccarelli, e Fetch, il Tripp 80 di Michele Scianatico. Bisognerà ora attendere l'arrivo delle ultime barche per conoscere la classifica in compensato. Durante le fasi di partenza, Ninì di Marco Navazio ha speronato Blu Fly di Walter Dimitri Dicera. Il primo è stato squalificato dai giudici di regata, mentre il secondo ha dovuto abbandonare la regata per una falla sulla murata.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ