Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
sabato 13 settembre 2025
Pardo
  aggiornamenti

Appuntamento in California?

26 settembre 2008

Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
Los Angeles - Potrebbe essere un week-end decisivo, quello che sta iniziando, per la sorte della Coppa America. I due protagonisti della battaglia legale che finora ha tenuto in scacco la storica brocca, Ellison e Bertarelli, si trovano infatti entrambi in California, ufficialmente per adempiere a impegni lavorativi che non riguardano la più importante competizione velica del mondo.

Da più parti, però, si vocifera che questa curiosa coincidenza possa essere sfruttata come un'occasione per incontrarsi e porre le basi, una volta per tutte, su come e quando dovrà disputarsi la prossima edizione del trofeo. Già domani i due miliardari potrebbero confrontarsi in un clima meno teso rispetto al passato, grazie ai discorsi concilianti degli ultimi giorni.

L'ultima proposta per mettere fine alla diatriba legale, infatti, è stata quella del commodoro del Golden Gate Yacht Club, Marcus Young, che si è detto disposto a siglare un armistizio purché la prossima Coppa si disputi con le stesse regole di Valencia 2007.

La situazione adesso è tutta in mano a Bertarelli che, dopo essersi lamentato della mancanza di diplomazia all'interno del consorzio statunitense, ha l'occasione per chiudere il contenzioso, accettando il gesto distensivo proveniente dagli Stati Uniti.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Riolfi Riolfi Riolfi
PUBBLICITÀ