Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
martedì 26 maggio 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Esimit Europa 2 vince per la terza volta la Barcolana

Vince Esimit Europa 2 la 44esima edizione della Barcolana. Oltre 300 mila persone in attesa dei vincitori

Esimit Europa 2 vince per la terza volta la Barcolana
Esimit Europa 2 vince per la terza volta la Barcolana
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Trieste - Esimit Europa 2 ha vinto la 44esima edizione della Barcolana, una delle più lente degli ultimi dieci anni. Lo skipper Jochen Schuemann è riuscito a portare lo scafo alla vittoria dopo 3 ore, 59 minuti e 57 secondi.

Il vento, quasi completamente assente, ha rallentato il super maxi di 100 piedi, che lo scorso anno aveva chiuso lo stesso percorso in meno di un'ora. Secondo posto previsto per Maxi Jena, con almeno mezz'ora di ritardo.

Grande spettacolo a terra, oltre 300mila persone in attesa dei vincitori. In mare 1737 imbarcazioni che hanno tempo fino alle 17 per chiudere il percorso.

seguono aggiornamenti ...

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP