giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Grandi sfide in Florida

La tradizionale competizione per monotipi vede anche quest’anno la folta presenza di barche italiane. Nerone tra i Farr 40 e Uka Uka Racing nei Melges 24 salpano con grandi speranze di vittoria

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Miami – Iniziano oggi a Key West, nelle acque della Florida, le sfide in mare della Acura Key West Race, competizione riservata a monotipi e barche stazzate Irc che rappresenta uno dei più importanti appuntamenti del calendario regate d’oltreoceano. Seppur con un numero di iscritti minore rispetto alle passate edizioni, l’evento, che si concluderà il 22 gennaio, saprà certamente regalare emozioni grazie all’alto livello tecnico di numerosi equipaggi presenti nella entry list. Un elenco che conta anche diversi scafi italiani, da sempre assidui frequentatori delle sfide di Key West.
La classe che conta su più equipaggi di prestigio è sicuramente quella dei Farr 40, in cui ci sono quasi tutti i principali protagonisti della scena mondiale. Manca Mascalzone Latino, ma a contendere la leadership al grande favorito, Barking Mad di James Richardson, ci saranno le italiane Joe Fly di Giovanni Maspero, Enfant Terrible di Alberto Rossi e Nerone di Massimo Mezzaroma. Attenzione anche a Charsima di Nico Poons, Struntje Light di Wolfgang Schaefer e Goombay Smash di William Douglas, tutti in grado di ambire a un piazzamento nelle zone alte della classifica.
Azzurri presenti anche tra i Melges 32. Fantastika di Lanfranco Cirillo e Calvi Network di Carlo Alberini proveranno a dire la loro in una flotta che conta tra i favoriti Ramrod di Rodrick Jabine e Red di Joe Woods. Nei Melges 24, invece, la sfida per la vittoria sembra essere tutta tra Uka Uka Racing di Lorenzo Santini, unico scafo italiano iscritto, e Blu Moon di Franco Rossini. “E’ da due giorni – ha detto Federico Michetti, team manager di Uka Uka Racing – che usciamo in mare per allenarci con Blu Moon. E’ il nostro principale avversario, ma anche un gruppo di veri amici, molto corretto e sportivo”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ