SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Airbus torna in Coppa America affianco dello Yacht Club New York

La società europea di aeromobili sponsorizzerà il team americano American Magic

Abbonamenti SVN
ADV
New York (USA) - Il Vicepresidente esecutivo della Airbus Engineering Jean Brice Dumont insieme a Terry Hutchinson, skipper e manager del team di Coppa America, American Magic, hanno annunciato che Airbus è ora ufficialmente uno sponsor tecnico del team.

Oltre a supportare finanziariamente il team, l’Airbus fornirà agli americani la possibilità di studiare le nuove barche utilizzando gli avanzatissimi laboratori della Airbus.

Airbus si occuperà del supporto tecnico in aree come lo sviluppo di capacità di simulazione, la progettazione e il collaudo di nuovi sistemi di controllo e calcoli idrodinamici.

Jean Brice Dumont, nella sua dichiarazione durante la conferenza stampa in cui si è annunciata la nuova sponsorizzazione, ha fatto notare come le ali rigide di un AC 72 ieri e quelle dei foil oggi, non siano molto distanti dalle ali montate sugli aerei della Airbus.

Dumont si è detto anche sicuro che non solo American Magic trarrà grandi vantaggi dalla partnership, ma anche Airbus avrà i suoi ritorni sotto il punto di vista di studi e sperimentazione.

Airbus non è nuovo al palcoscenico della Coppa America, la società europea aveva già sponsorizzato Oracle e oggi torna affianco di uno degli Yacht Storici della Coppa America per provare a riportare in America la vecchia brocca, l’unica cosa che stona, è che Airbus è un consorzio nato in Europa per contrastare proprio il potere americano nell’industria degli aeromobili rappresentato dalla Boing.