SVN logo

Albatross 42, il motorsailer spagnolo

Il cantiere spagnolo ha varato il primo esemplare della nuova gamma di motorsailer, l’Abatross 42

NSS
ADV
Almeria, Spagna – La Spagna, lentamente, si rimette in modo dopo anni di crisi economica condivisa con la maggior parte dei paesi europei ed è all’inizio di questa ripresa che il cantiere di Almeria vara il primo esemplare della sua nuova gamma di motorsailer, l’Albatross 42.

Barche concepite per essere spaziose, comode e facili da condurre, modelli che in Europa trovano un eco nei Moody DS che con le barche spagnole condividono l’idea del piano pozzetto alllo stesso livello del piano dinette.

A far parte della gamma il nuovo 42 che sarà presto seguito da un 37 piedi. Albatross 42 è una via di mezzo tra i concetti classici delle volumetrie delle barche a vela e quelli delle barche a motore. Questi ultimi si individuano soprattutto nella dinette, dove la cucina, posta a murata sul lato di dritta permette di avere una panoramica sull’esterno inusuale per una barca a vela.

Sotto coperta 3 grandi cabine matrimoniali, due poste sull’asse longitudinale e una su quello trasversale a completare gli interni, due bagni con box doccia.

Sotto il pozzetto un ampio garage con lo spazio per un tender.

© Riproduzione riservata