SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Audi F.lli Giacomel si aggiudica la quarta tappa

Audi F.lli Giacomel supported by Eberhard senza rivali, ha mantenuto la leadership e si è aggiudicato la quarta tappa delle Audi Sailing Series

Abbonamenti SVN
ADV
Malcesine - Anche nel corso dell'ultima giornata, Audi F.lli Giacomel supported by Eberhard&Co ha mantenuto la leadership e si è aggiudicato la quarta tappa delle Audi Sailing Series, disputata a Malcesine tra venerdì e oggi.

Nell’ultima giornata sono andate in scena altre tre prove con il segnale dello start dell’ultima issato pochissimi minuti prima dello scadere del tempo limite previsto. Tre prove, dunque, in cui gli equipaggi hanno dovuto misurarsi con il Peler mattutino e l’Ora pomeridiana, venti caratterizzati dalle solite difficoltà.

Audi F.lli Giacomel supported by Eberhard&Co ha messo punti preziosi tra sé e gli avversari già nella prima giornata e ha saputo amministrare il vantaggio senza mai perdere la concentrazione. Una penalità inflittagli in partenza nell’ultima prova ha messo nuova adrenalina resuscitando le speranze negli inseguitori, ma il tattico Grabriele Benussi è riuscito a portare i suoi nella direzione dell’oro.

In mattinata, con la conclusione della prima prova, è entrato lo scarto e il team dell’accoppiata Pavesio-Simoneschi se lo è giocato subito. Un decimo posto che non comprometteva nulla ma che non era in linea con le performance precedenti. Poi, un quarto e un quinto frutto di un recupero straordinario dettato da scelte tattiche impeccabili e dalla determinazione del gruppo.

Il team di Audi F.lli Giacomel supported by Eberhard&Co, che ora è quarto nella classifica overall del circuito dietro a Mascalzone Latino, Fantastica e Rush Diletta, dopo la pausa estiva si troverà nelle acque del golfo di Napoli dove, verso la fine di ottobre, si disputerà l'ultimo appuntamento delle Audi Sailing Series Melges 32.