SVN logo

EPS Harken, il nuovo avvolgifiocco

L’Harken ha messo a punto un nuovo avvolgifiocco economico per barche da crociera, facile e veloce da montare

Abbonamenti SVN
ADV
Il nuovo avvolgifiocco Harken è molto facile da montare e ha un design accattivante. Gli estrusi che corrono lungo lo strallo sono pre-tagliati, mentre quello inferiore è regolabile in modo da calibrare perfettamente la lunghezza finale dell’avvolgifiocco in relazione allo strallo.

Gli estrusi possono alloggiare la maggior parte degli stralli. Questi sono dotati di un particolare attacco “Marine eye” che permette di evitare il taglio dell’estruso, cosa che rende il montaggio molto più rapido e semplice.

Il sistema può essere completato con un disco deflettore che evita che le drizze delle vele di prua fiocco si incattivino sullo strallo quando la vela viene chiusa. 

L’avvolgifiocco ESP Harken ha il tamburo e la girella realizzate in un pezzo unico stampato in composito ad alta resistenza agli urti e le guide in acciaio inox. L’estruso tondo a canala singola in alluminio è anodizzato Clearcoat che conferisce massima durata. Le speciali giunzioni dell’estruso resistono nel tempo ai carichi di torsione.

© Riproduzione riservata