SVN logo

Aperte le iscrizioni per i corsi 2013 al Centro Velico Caprera

Il Centro Velico Caprera formò velisti come Cino Ricci e Ida Castiglioni

Abbonamenti SVN
ADV
Caprera-Milano - Sono ufficialmente aperte le iscrizioni 2013 per i corsi del Centro Velico Caprera, la più grande scuola di vela del Mediterraneo.

Fondato nel 1967, il Centro Velico Caprera è una scuola di vela e di mare che ha come obiettivo quello di trasmettere, attraverso la pratica della vela, un’educazione marinara ispirata alle tradizioni della Marineria Italiana.

Il CVC è una scuola dove si impara ad affrontare la vita in mare in modo semplice e diretto. La vita alla scuola è infatti organizzata come la vita a bordo: la partecipazione ai corsi richiede entusiasmo, spirito di adattamento, disponibilità e capacità di convivenza. I corsi del CVC sono appositamente studiati per rispondere alle esigenze dell’allievo senza esperienza fino ai corsi più avanzati, dai corsi “iniziazione” ai corsi “perfezionamento” e “precrociera”, fino ai corsi “crociera” e “altura”. 

I corsi si svolgono presso la base nautica di Caprera, ed hanno una durata settimanale, quindicinale o week-end. La Base di Caprera è situata nella zona sud-occidentale dell'isola entro il Parco nazionale marino e terrestre dell'Arcipelago de La Maddalena.

Gli allievi che lo hanno frequentato sono stati più di 90.000 alcuni dei quali hanno avuto un ruolo importante nel mondo della vela come Cino Ricci, Doi Malingri e Ida Castiglioni.

Attiva la promozione con uno sconto del 20% per chi ha già frequentato la scuola e porta un amico. Per chi invece porta 5 amici il corso è gratuito. Per chi è residente in Sardegna è riservato uno sconto del 10%.