SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Più sorrisi, questo é CILD

Il 6 maggio al via la V edizione del campionato CILD

Abbonamenti SVN
ADV
Caorle - Il 6 maggio alla S.V.Caorle, la prima delle otto tappe del CILD-2012, il campionato si concluderà con la FitzcarraldoCup a Brenzone del Garda in settembre, passando da Periplo Team di Rimini, Velalonga Venezia, LNI-BS/Desenzano, S&S Jesolo Faro Cup, C.V. Toscolano-Maderno e C.V. Orta sul lago omonimo.

Il campionato, la cui classifica è calcolata con i tempi compensati, è caratterizzato da "regate lunghe" ed è dedicato a "piccole barche" diverse tra loro, molte delle quali, a causa dell’età, senza una classe di appartenenza.

Centinaia di concorrenti si possono misurare, tutti contro tutti, dal dinghy allo skiff grazie a questa provata formula. I campi di regata tanto diversi offrono vantaggi e svantaggi legati alle caratteristiche diverse di barche e timonieri, i quali possono anche cambiare barca di tappa in tappa, scegliere a quali tappe partecipare, scartando 3 delle otto prove in programma.

Eventi collaterali organizzati dai C.O. per tutte le tappe e per riempire il weekend in modo che i trasferimenti non siano al fine esclusivo della regata, ma regalino comunque buone ore di socialità, divertimento, e conoscenza di posti nuovi, dove anche gli accompagnatori non impegnati in regata possono trovare piacevoli sorprese.

"Più Sorrisi, questo é CILD", e la formula sembra avere successo!