Diego Negri e Luigi Viale, con un quinto e un nono piazzamento, si confermano al terzo posto della classifica generale in classe Star, finora comandata dal duo francese Rohart-Rambeau davanti i brasiliani Scheidt-Prada.
Male i campioni in carica, i neozelandesi Pepper-Williams, scivolati al nono posto, appena un gradino davanti alla coppia carioca Grael-Ferreira, in ripresa rispetto a due giorni fa.
Tra i Tornado spunta a sorpresa al vertice l'equipaggio misto belga Bower-Godefroid; gli italiani Bianchi-Marcolini sono scesi dal sesto al nono posto.
Diego Romero, in classe Laser, è solo al ventottesimo posto, nonostante la vittoria nella prima batteria, al quale ha fatto da contrappeso una deludente seconda prova.
La cinese Lijia Xu ha invece vinto entrambe le manche in classe Laser Radial, conducendo la classifica generale, in cui la prima italiana è Fabiola Magnaghi, ventunesima.
Oggi sono previste altre due prove per le quattro derive già scese in acqua in questi giorni, più le prime due regate per Finn e Yngling.
© Riproduzione riservata