SVN logo

L’Ucina pensa al Festival della Vela

Confindustria Nautica propone la creazione di una società ad hoc per gestire il salone nautico

NSS
ADV
Genova – Ci sono voluti diversi anni prima che l’Ucina e l’Ente Fiera Genova riuscissero a reagire alla crisi che da cinque anni sta devastando la nautica, ma alla fine ce l’hanno fatta e l’ultima edizione del salone nautico di Genova, dopo molti anni, ha ricevuto più consensi che dissensi.

In seguito al successo di questa edizione del Salone, l’Ucina ha approvato all’unanimità nel suo consiglio direttivo, la proposta di adoperarsi perché sia creata una società ad hoc che chieda la gestione delle aree del salone nautico e organizzi direttamente su queste una serie di manifestazioni durante tutto l’arco dell’anno dedicate alla nautica.

La prima dovrebbe essere proprio un festival della Vela, ovvero una kermesse completamente dedicata al mondo velico, una cosa che gli operatori del settore chiedono ormai da molto tempo.

La creazione di un Festival della Vela potrebbe essere una riposta positiva alle proteste sempre più pressanti degli operatori del settore vela che non si riconoscono più nel salone nautico e che soprattutto non comprendono il perché di costi così elevati a fronte di strutture ormai fatiscenti e servizi inesistenti.


© Riproduzione riservata

SVN SUPPORT
ADV