sabato 12 ottobre 2024
  aggiornamenti

In attesa della finale di Louis Vuitton Cup vanno forte i giovani di Luna Rossa

L’AC 75 italiano si allena in vista della finale, i giovani con l’AC 450 stanno dominando la Youth America’s Cup

In attesa della finale di Louis Vuitton Cup vanno forte i giovani di Luna Rossa
In attesa della finale di Louis Vuitton Cup vanno forte i giovani di Luna Rossa
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Sono giorni di pausa dalle regate per Luna Rossa Prada Pirelli a Barcellona, in attesa dell’inizio della finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, valida per la selezione dello sfidante che andrà ad affrontare Team New Zealand nella finale di America’s Cup.

Il team italiano però lavora a pieno regime, l’AC 75 è uscito per allenarsi con il vento forte da Levante che ha interessato Barcellona in questi giorni, per testare condizioni di onda maggiore da quelle viste fino a ora.

Luna Rossa e Ineos hanno già dichiarato la stazza delle barche in vista della finale: la dichiarazione dei componenti non è pubblica, tuttavia su questo punto Max Sirena aveva anticipato la possibilità di alcuni aggiornamenti sulla barca italiana.

Piccole modifiche probabilmente, dato che non è materialmente il tempo di fare grande stravolgimenti e soprattutto di testarli in acqua. Per Luna Rossa probabilmente si tratterà di alcuni upgrade riguardanti le condizioni di vento forte, in cui la barca italiana era apparsa meno brillante rispetto al vento leggero.

Nel frattempo proseguono le regate della Unicredit Youth America’s Cup, che si corre con gli AC 40, con l’equipaggio di Luna Rossa che sta letteralmente dominando la scena.

Il quartetto composto da Marco Gradoni, Gianluigi Ugolini, Federico Colaninno e Rocco Falcone fino a ora è andato fortissimo e si trova in testa alla classifica del gruppo B, proiettato già verso la seconda parte di competizione.

Fin questa fase le regate si sono svolte esclusivamente in flotta, con gli AC 40 che sono sembrate delle barche particolarmente adatte a questo format. Nella seconda parte di competizione, dopo i gironi, inizieranno anche i match race.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP