giovedì 29 settembre 2022
  breaking news

La barca di ghiaccio

L’armatore di un nove metri lascia incautamente la sua barca all’ormeggio d’inverno e questa ghiaccia

Chicago (USA) – Ci sono posti nel mondo dove con la temperatura non si scherza, Chicago è uno di questi. D’inverno in un posto dove la temperatura scende abbondantemente sotto lo zero, le barche vanno tirate a terra, ma il proprietario di questo 30 piedi, si è dimenticato di farlo, cosa comprensibile, visto che lavora negli Emirati Arabi, dove il freddo difficilmente rappresenta un'emergenza, ma quando è tornato a casa, ha avuto una brutta sorpresa: la sua barca era diventata un pezzo di ghiaccio.

L’imbarcazione incastrata in una lastra di ghiaccio di 20 centimetri, rischia di essere stritolata da questa o di essere fatta a pezzi dall’acqua che penetra nelle fessure della vetroresina e poi congela.

L’uomo ha cercato invano qualcuno che lo aiutasse a sollevare l’imbarcazione e portarla a terra, ma per quanto il ghiaccio sia spesso, nessuna gru si avventurerebbe sulla baia ghiacciata.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI