giovedì 27 gennaio 2022
  breaking news

La barca di ghiaccio

L’armatore di un nove metri lascia incautamente la sua barca all’ormeggio d’inverno e questa ghiaccia

Chicago (USA) – Ci sono posti nel mondo dove con la temperatura non si scherza, Chicago è uno di questi. D’inverno in un posto dove la temperatura scende abbondantemente sotto lo zero, le barche vanno tirate a terra, ma il proprietario di questo 30 piedi, si è dimenticato di farlo, cosa comprensibile, visto che lavora negli Emirati Arabi, dove il freddo difficilmente rappresenta un'emergenza, ma quando è tornato a casa, ha avuto una brutta sorpresa: la sua barca era diventata un pezzo di ghiaccio.

L’imbarcazione incastrata in una lastra di ghiaccio di 20 centimetri, rischia di essere stritolata da questa o di essere fatta a pezzi dall’acqua che penetra nelle fessure della vetroresina e poi congela.

L’uomo ha cercato invano qualcuno che lo aiutasse a sollevare l’imbarcazione e portarla a terra, ma per quanto il ghiaccio sia spesso, nessuna gru si avventurerebbe sulla baia ghiacciata.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?