SVN logo

Willoughby, il dottore in missione con la sua barca a vela

Il dott. Willoughby, sta attrezzando il suo 40 piedi per navigare in pacifico e curare i locali

Abbonamenti SVN
ADV
Sydney (Australia) – Doctor Willoughby è ben conosciuto nel club della Sydney Hobart alla quale ha partecipato più volte con il suo Enchantress.

Velista determinato e agguerrito, Willoughby è anche un noto oculista che in alcuni periodi dell’anno si sposta nelle regioni più remote del Pacifico con il suo team per portare un po’ di sollievo a chi abita in quelle isole e non ha cure mediche.

Ora il dottore ha studiato una nuova strategia per operare al meglio in quelle zone sperdute. Spesso accade che quando lui e la sua equipe medica si trovano in missione in alcuni momenti non possono lavorare per via dei ritardi dei trasporti che non fanno arrivare in tempo il materiale necessario agli interventi.

Così Willoughby ha deciso di unire il suo desiderio di aiutare con la sua passione per la vela e ha iniziato a trasformare la sua barca in modo da poter trasportare buona parte delle attrezzature.

Willoughby pensa che via mare potrà raggiungere isole che prima, quando si spostava in aereo, gli erano proibite. Questo gli permetterà di assistere popolazioni nuove e di andare a visitare i vecchi pazienti.

Il team di Willoughby nei suoi interventi risolve problemi che nei paesi più avanzati sono di secondaria importanza come la cataratta, ma che, nei piccoli villaggi delle sperdute isole del Pacifico, rendono le persone cieche e incapaci di badare a se stesse.