NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
martedì 17 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Extreme Sailing Series passano ai GC32 dal 2016

Nella prossima stagione gli Extreme Sailing Series si svolgeranno sui foils dei Gc32 lo ha annunciato la OC Sport, proprietaria del format

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Dalla prossima stagione gli Extreme Sailing Series, le fortunate regate per catamarani che da dieci anni tengono desta l’attenzione su questo tipo d’imbarcazioni, lasceranno gli Extreme 40 per adottare i più veloci e leggeri GC32.

I GC32 sono Cat dotati di foils dalle prestazioni eccezionali. Sono questi che hanno ispirato gli AC 72 di Coppa America. Nelle giuste condizioni meteo questi 32 piedi schizzano a quasi 40 nodi con accelerazioni impressionanti.

Il vantaggio dei GC32 è quello di essere più spettacolari, cosa essenziale per un circuito come gli Extreme Sailing Series che punta tutto sullo spettacolo e per questo tutte le sue regate si svolgono in location dove si può veleggiare a poche decine di metri dal pubblico. Le barche più leggere consentono accelerazioni più significative il che le rende più reattive e divertenti. In ultimo i GC 32 sono più piccoli e quindi più economici, favorendo in questo senso gli sponsor.

Ma le novità di OC Sport non si fermano qui, la società ha dichiarato che a breve nasceranno nuovi eventi sempre collegati ai GC 32, eventi di risonanza mondiale che arricchiranno la già interessante offerta degli Extreme Sailing Series.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP