SVN logo

Farr 280 a febbraio in acqua

E’ stata annunciata la data del varo del nuovo Farr 280 previsto per il 16 febbraio

Abbonamenti SVN
ADV
Annapolis, USA – I Lavori per la costruzione del Farr 280, il 28 piedi da regata che, nelle intenzioni dei produttori dovrà diventare una delle barche più aggressive del momento costruita in serie, stanno per terminare e il costruttore, la Farr Yacht Sales, ha stabilito la data del varo che sarà il 16 febbraio prossimo ad Annapolis negli Stati Uniti.

La barca è un grande derivone a chiglia fissa con un baglio di 2,87 metri che inizia all’altezza delle sartie per rimanere quasi costante sino all’estrema poppa. L’albero è in carbonio e sostenuto da due ordini di crocette, questo sostiene un generoso piano velico con randa “square top”.

La deriva a T è costituita da una lama di acciaio con siluro in piombo. Questa si può rimuovere facilmente per facilitare il trasporto del mezzo.

Il nuovo Farr 280 è realizzato in e-gall resinato con resina vinilica in infusione. Il sandwich dello scafo è Corecell, mentre, quello della coperta è PVC espanso.

La barca è dotata anche di un motore da 13 cavalli entrobordo.

Il Farr 280 nasce per dare vita a una classe, quindi il protocollo di costruzione è molto dettagliato per garantire che tute le barche siano uguali.

L.f.t. 8,72 mt
L. galleggiamento 8,02 mt
Baglio 2,87 mt
Pescaggio 2,10 mt
Dislocamento 1.625 kg
Zavorra 652 kg