lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

A Milano un master per progettisti

Il corso organizzato da Politecnico di Milano e Università di Genova prenderà il via a marzo 2010. Formazione in aula e uno stage presso le aziende costituiscono l’offerta formativa

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Milano – Sono aperte le iscrizioni alla nona edizione del Master post lauream in yacht design, promosso dalla facoltà del design e dal consorzio Poli.design del Politecnico di Milano e dall’Università degli studi di Genova.
Il corso, che avrà la durata di un anno, inizierà a marzo 2010. Il calendario didattico prevede una formazione in aula di 480 ore, che richiederà un impegno di tre giorni alla settimana, e uno stage successivo, da svolgere per 392 ore a tempo pieno presso aziende del settore o studi professionali. Obiettivo del master è quello di fornire agli allievi gli strumenti culturali e tecnici per gestire il percorso progettuale e costruttivo di un’imbarcazione, sia a vela che a motore: dal brief di progetto, fino alla definizione dei piani generali, ai calcoli idrostatici e idrodinamici, all’allestimento di coperta e attrezzature.
Il master si rivolge a candidati in possesso di laurea in architettura, ingegneria, disegno industriale e nelle discipline economiche. La documentazione per presentare la propria domanda di iscrizione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail myd@polimi.it; le giornate di selezione si terranno il 15 e 29 gennaio a Milano presso il Poli.design.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ