domenica 2 aprile 2023
  breaking news

Fountaine Pajot sotto attacco hacker lotta per tenere aperta la produzione

Il 19 giugno il cantiere Fountaine Pajot, uno dei leader nel mercato dei catamarani, è finito sotto attacco da parte di una banda di hacker

Fountaine Pajot sotto attacco hacker
Fountaine Pajot sotto attacco hacker
La Rochelle (Francia) – Una banda di hacker il 19 giugno ha provato a mettere sotto attacco il sistema informatico del cantiere Fountaine Pajot provando a mandare in tilt il magazzino e i database del cantiere.

Fortunatamente la risposta del provider del cantiere è stata rapida e decisa e i danni riportati durante l’attacco, durato diverse ore, sono stati contenuti.

L’attacco è arrivato in un momento in cui il cantiere sta producendo al massimo delle sue possibilità per cercare di compensare il tempo perso durante il lockdown. Tempo che difficilmente sarà recuperato per intero.

Fountaine Pajot è proprietario anche del marchio Dufour, anche questo rimasto coinvolto nell’attacco.

Dufour da quando è stato acquistato dal gruppo Fountaine Pajot sta vivendo un momento di grande trasformazione ed è concentrato nella ristrutturazione della distribuzione del prodotto, motivo per cui, rispetto a Fountaine Pajot, ha risentito maggiormente dell’impatto del lockdown.

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI