sabato 22 giugno 2024
  aggiornamenti

Mercury Marine sigla un accordo con JJE per produrre fuoribordo elettrici

Siglato l’accordo fra l’azienda americana Mercury Marine e quella cinese JJE per lo sviluppo di motori fuoribordo elettrici

Mercury Marine sigla un accordo con JJE per produrre fuoribordo elettrici
Mercury Marine sigla un accordo con JJE per produrre fuoribordo elettrici
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ

Mercury Marine, leader mondiale nella produzione di motori fuoribordo, ha annunciato la stipula di un accordo di collaborazione con JJE, azienda cinese specializzata nei sistemi di propulsione elettrica in ambito automobilistico.

La partnership è fondamentale per le due società perché rafforza gli obiettivi industriali di entrambe: per Mercury, quello di affermarsi come player principale non solo nel settore a combustione interna, ma anche nell’elettrico; per JJE quello di diventare un fornitore di motori elettrici in diversi ambiti.

"Siamo entusiasti di impegnarci con JJE mentre co-sviluppiamo e produciamo la prossima evoluzione dei sistemi di propulsione ad alta tensione per la nautica e ampliamo la nostra strategia ACES a livello globale", ha affermato Perissa Bailey, vicepresidente di Mercury Marine di e-Solutions.

"JJE ha una ricca storia di collaborazione con aziende consolidate nel settore automobilistico a livello globale e non vediamo l'ora di iniziare questa nuova partnership che continuerà a rafforzare la posizione di leadership di Mercury nella propulsione elettrica".

"Siamo molto entusiasti di collaborare con il leader globale dell'industria nautica per promuovere insieme l'elettrificazione della propulsione marina", ha affermato Scott Taylor, direttore generale di JJE North America.

“Questa partnership a lungo termine consoliderà la posizione di leader di entrambe le società in questo nuovo spazio di propulsione elettrica. È combinando le nostre capacità nei sistemi motore, nella propulsione marina e nell'esperienza del cliente che possiamo stabilire lo standard per il settore".

I fuoribordo elettrici non sono una novità per Mercury, che già produce cinque modelli a 48 Volt della serie Avator. La collaborazione con JJE porterà allo sviluppo di fuoribordo ad alta potenza, per i quali utilizzerà le proprie competenze in materia di idrodinamica, eliche e contenimento delle vibrazioni e del rumore.

JJE collabora attualmente con aziende come Stellantis, Allison Transmission e altre aziende leader, ed è specializzata nella realizzazione di motori e inverter per automobili e veicoli commerciali, occupandosi sia delle parti meccaniche che elettriche e informatiche.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ