SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

La Costa Allegra, arriverà a Mahè domani

La nave sta viaggiando a 6 nodi, trainata da un motopeschereccio alla volta della capitale delle Seychelles

Abbonamenti SVN
ADV
Seychelles - La nave Costa Allegra che aveva subito un incendio a bordo nella giornata di lunedì scorso, in un primo momento sembrava dovesse essere rimorchiata a Desroches, un'isola delle Seychelles. La sua destinazione è stata poi deviata verso Mahè, capitale dell’arcipelago, dove arriverà presumibilmente domani rimorchiata dal motopeschereccio Trevignon.

La nave avanza a 6 nodi. La situazione a bordo non è critica, ma certamente molto scomoda. Più di mille persone stanno vivendo, ormai da tre giorni, in una nave alta 9 piani senza che qui funzioni nulla che vada a elettricità, ovvero, tutto. Docce, acqua, ascensori, illuminazione e soprattutto l’aria condizionata che in questo clima caldo e umido, a bordo di una nave, è indispensabile.

La Costa Crociera sta inviando a Mahè, un Care Team, ovvero un gruppo di 14 persone tra dirigenti e tecnici specializzati nell’assistenza ai passeggeri in caso di infortunio su di una nave che avranno il compito di far si che i passeggeri possano essere rimpatriati il più celermente possibile e con il minor disagio possibile.

Nel frattempo, gli elicotteri della Capitaneria delle Seychelles stanno rifornendo la nave di pane e di torce elettriche per cercare di lenire i problemi di chi si trova a bordo.