SVN logo

Jens Dolmer e Pablo Arrarte selezionati da Team Brunel

Dolmer e Arrarte alla prossima Volvo Ocean Race

Abbonamenti SVN
ADV
Enkhuizen, Olanda - Jens Dolmer (Danimarca, 44 anni) e Pablo Arrarte (Spagna, 33 anni) si uniranno all’equipaggio di Team Brunel per l’edizione 2014/15 della Volvo Ocean Race. Entrambi i velisti faranno dunque ritorno alla “Life at the Extreme” e torneranno a far parte di un team guidato dallo skipper Bouwe Bekking.

Pablo Arrarte ha debuttato nella Volvo Ocean Race nel 2008 a bordo di Telefonica Blue, il cui skipper era appunto Bekking, mentre nell’ultima edizione aveva il ruolo di timoniere a bordo del VO70 spagnolo Telefónica. Arrarte ha dichiarato: “Fare la mia terza Volvo Ocean Race è una sfida grande, perché non sono più un under 30. Adesso posso portare la mia esperienza al team."

Il danese Jens Dolmer ha debuttato alla Volvo Ocean Race a bordo di Ericsson 3 nell’edizione 2008/09. Circa il suo ritorno ha detto: “La Volvo Ocean Race è uno dei più grandi traguardi nella vela. Dopo averla fatta una volta, ritorno e questa volta torno per cercare di vincerla! Far parte di questo team importante, Team Brunel, e navigare con alcuni dei migliori velisti al mondo potrebbe fare di noi il gruppo vincente.”

A conclusione del primo ciclo di selezioni, Team Brunel annuncerà altri quattro potenziali velisti il prossimo mercoledì, 22 gennaio. Questi atleti navigheranno a bordo del Volvo Ocean 65 con bandiera olandese da Southampton a Lanzarote, dove il team stabilirà la sua base e dove inizierà il programma di allenamento.