Le esemplari prestazioni di Oman Air-Musandam nelle regate offshore possono rivelarsi la carta vincente nella fase finale della Route des Princes 2013.
Dopo 2.250 miglia percorse, calato ormai il sipario sulle regate costiere, l'equipaggio di Sidney Gavignet deve recuperare solo quattro punti su Edmond de Rothschild che, con la vittoria nelle regate inshore di Plymouth, è primo in classifica generale con 136 punti seguito a 132 da Oman Air-Musandam.
"Abbiamo vinto due delle tre regate offshore disputate fino ad oggi e questo ci da fiducia per la tappa finale" ha dichiarato l'Omanita Fahad Al Hasni che fa parte dell'equipaggio di Oman Air-Musandam. In palio non ci sono soltanto i punti del traguardo finale, ma anche il bonus del traguardo volante a La Roche Gautier (in Francia), che è determinante per Oman Air-Musandam per effettuare il sorpasso a spese dei francesi di Edmond de Rothschild in classifica generale.
La conclusione della Route des Princes 2013 coincide il famoso Entre Terre et Mer Food festival, organizzato nella baia di Morlaix che attira centinaia di migliaia di visitatori e centinaia di barche.
I visitatori riceveranno un caloroso benvenuto da uomini e donne Omaniti vestiti con abiti tradizionali che racconteranno la storia dell'Oman, illustreranno alcune delle più importanti tradizioni del paese e offriranno agli ospiti prodotti tipici del paese.
http://www.routedesprinces.fr/en/
© Riproduzione riservata