SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Pronti per l'ultima tappa

L'ultima tappa porterà gli equipaggi da Plymouth in Inghilterra fino a Roscoff in Francia

Abbonamenti SVN
ADV
Plymouth - Conclusew le regate inshore di Plymouth la flotta della Route des Princes si prepara per la partenza dell'ultima tappa prevista per questa sera alle 20.00.Gli equipaggi dovranno percorrere le 198 miglia che separano Plymouth in Inghilterra fino a Roscoff in Francia. Per tutti si prospetta una notte difficile con vento leggero e tanta tattica da gestire. L'arrivo delle imbarcazioni è previsto per le ore 14.00 di domani domenica 30 giugno.

Le esemplari prestazioni di Oman Air-Musandam nelle regate offshore possono rivelarsi la carta vincente nella fase finale della Route des Princes 2013.

Dopo 2.250 miglia percorse, calato ormai il sipario sulle regate costiere, l'equipaggio di Sidney Gavignet deve recuperare solo quattro punti su Edmond de Rothschild che, con la vittoria nelle regate inshore di Plymouth, è primo in classifica generale con 136 punti seguito a 132 da Oman Air-Musandam.

"Abbiamo vinto due delle tre regate offshore disputate fino ad oggi e questo ci da fiducia per la tappa finale" ha dichiarato l'Omanita Fahad Al Hasni che fa parte dell'equipaggio di Oman Air-Musandam. In palio non ci sono soltanto i punti del traguardo finale, ma anche il bonus del traguardo volante a La Roche Gautier (in Francia), che è determinante per  Oman Air-Musandam per effettuare il sorpasso a spese dei francesi di Edmond de Rothschild in classifica generale.

La conclusione della Route des Princes 2013 coincide il famoso Entre Terre et Mer Food festival, organizzato nella baia di Morlaix che attira centinaia di migliaia di visitatori e centinaia di barche.

I visitatori riceveranno un caloroso benvenuto da uomini e donne Omaniti vestiti con abiti tradizionali che racconteranno la storia dell'Oman, illustreranno alcune delle più importanti tradizioni del paese e offriranno agli ospiti prodotti tipici del paese.

http://www.routedesprinces.fr/en/